caratteristiche tecniche

I terminali TermogridTM sono moduli radianti a basso spessore in materiale composito ad alta densità e ad alta resistenza meccanica, che integrano circuito idraulico e struttura di supporto.

Sono elementi di circa 1 mq a forma di spirale riquadrata e con interasse ridotta tra le tubazioni (68 mm). Garantiscono densità e uniformità diffusiva del calore migliori rispetto ai pannelli radianti a tubo tondo in commercio.


Sono posati e collegati con innesti rapidi, dalla tenuta collaudata, certificata e garantita, formando circuiti allacciati tra loro e a un collettore tradizionale a muro attraverso una coppia di tubi in PEX o multistrato (14x2 mm).

Lo spessore è di 11 mm, con un massimo di 22 mm in corrispondenza delle giunzioni.
Le piastre di fissaggio consentono un posizionamento sicuro e veloce.

I rinforzi fra i segmenti del circuito contribuiscono alla coesione e alla resistenza del massetto quando questo è installato a pavimento, conferendo in qualsiasi applicazione solidità e compattezza all'intero sistema.
Per queste caratteristiche, i terminali modulari radianti TermogridTM sono adatti alla posa con massetti bioedili cementizi o in resina con spessori da 27 a 35 mm, anche con elevati requisiti meccanici.

Modularità, ingombro ridotto, elevata diffusività termica si traducono in performance d'avanguardia, in vantaggi di immediato interesse progettuale e in un elevato apporto alla sostenibilità energetica dell'opera.