Winvent per Hi Home al Fuorisalone Milano Design Week dal 9 al 14 aprile 2013

Winvent è stata scelta come partner di Hi Home, la “casa campione” di Andrea Castrignano, che verrà presentata e aperta al pubblico durante settimana milanese dedicata all’arredamento e al design. In occasione del Salone Internazionale del Mobile, sarà inaugurato il nuovo studio di progettazione del designer milanese, il quale ospiterà al suo interno una “casa campione” ispirata ai criteri dell’innovazione tecnologica, dell’ecosostenibilità, della riduzione dei consumi e della domotica. La climatizzazione degli spazi è stata realizzata con il sistema radiante a basso spessore TermogridTM, le cui caratteristiche di alta resa energetica e ridotti costi di esercizio sono in linea con i principi ispiratori del progetto Hi Home. Attraverso una botola appositamente costruita nella casa campione sarà possibile vedere l’impianto a pavimento, realizzato su una superficie di 330 mq. L’evento Hi Home sarà sicuramente uno dei più interessanti del Fuorisalone, un’esperienza progettuale che consoliderà la neonata collaborazione tra Winvent e Andrea Castrignano.

Di seguito il concept del progetto Hi Home: “HI HOME – il progetto: in via Adige a Milano, zona Porta Romana, Andrea Castrignano – interior designer, nonché ideatore e conduttore del format televisivo “Cambio Casa, Cambio Vita” in onda su LA5 – sta trasformando un loft nel suo nuovo studio, progettato per comprendere una “casa campione” dalle caratteristiche uniche. Lo spazio, in cui interagiscono molte diverse professionalità e competenze, è stato interamente concepito all’insegna di un design innovativo, le cui parole chiave sono accessibilità, comfort, calore, comodità, sicurezza, ecosostenibilità, tecnologia al servizio della persona. Il progetto nasce con l’obiettivo di realizzare un ambiente ideale, ricorrendo alle più innovative soluzioni in materia di risparmio energetico, fonti rinnovabili e utilizzo della domotica avanzata, con il contributo di aziende eccellenti che interagiscono tra loro, moltiplicando la visibilità assicurata ai brand grazie all’integrazione e al dialogo tra i diversi prodotti forniti. I concetti base del lavoro di Andrea Castrignano vengono tradotti in un linguaggio innovativo, con un risultato concreto, visibile e da toccare con mano, in un’opera finita e abitabile.”

Hi Home, situata in via Adige a Milano, zona Porta Romana, sarà aperta al pubblico dal 9 al 14 aprile 2013 dalle 10.00 alle 21.00. Nella giornata di mercoledì 10 aprile il progetto sarà visitabile dalle 10.00 alle 18.00. Per informazioni http://fuorisalone.it/2013/itineraries/porta_romana_design

download

Sfoglia on-line la brochure dell'evento.

brochureTGperHiHome

Scarica l'estratto da Interni Panorama.